FAQ

FAQ

Domande frequenti
Domande frequenti
È il nuovo marchio dedicato ai veicoli Volkswagen usati. Usato Certificato ti garantisce la massima qualità e ti offre servizi esclusivi.
Veicoli controllati e garantiti dai più elevati standard qualitativi del Gruppo Volkswagen e una serie di servizi esclusivi:
-Revisione certificata Usato Certificato grazie a 110 rigorosi controlli di qualità
- Garanzia europea fino a 24 mesi
- Assistenza stradale 24 ore su 24
- Test drive
- Finanziamenti o leading
- Vettura sostitutiva
- Permuta usato
Tutti i veicoli sono controllati e garantiti dai più elevati standard qualitativi del Gruppo Volkswagen e offrono una gamma di servizi esclusivi:

Pacchetto Platinum: è una copertura simile alla garanzia del Costruttore, dedicata ai veicoli con meno di 24 mesi di vita e con un chilometraggio inferiore ai 60.000 km.

Pacchetto Gold: è la garanzia guasti funzionale, dedicata ai veicoli con età compresa tra i 24 ed i 48 mesi e con chilometraggio compreso tra i 60.000 ed i 100.000 km.

Pacchetto Silver: è la garanzia completa che copre 15 componenti specifiche, riservata ai veicoli con età compresa tra i 48 e gli 96 mesi e con chilometraggio compreso tra i 100.000 ed i 150.000 km.
Sono presenti i modelli Volkswagen, con un massimo di 8 anni e 150.000 chilometri (fino a 200.000 km nel caso dei veicoli commerciali).
Sì, per tutti i veicoli Usato Certificato, Volkswagen Financial Services propone opzioni di finanziamento e leasing flessibili e personalizzate.
Naturalmente, i nostri concessionari Usato Certificato ti offriranno il loro miglior prezzo per il tuo veicolo usato, che potrà essere utilizzato come acconto per l’acquisto della tua vettura Usato Certificato.
Certo. Puoi provare in prima persona il piacere di guidare una vettura certificata Usato Certificato prenotando in concessionaria il tuo giro di prova.
Tutte le Officine Autorizzate della Rete Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali sono formate per eseguire interventi di manutenzione e di riparazione sulla tua vettura. Ti consigliamo, quindi, di rivolgerti presso il tuo Concessionario o Centro di Assistenza, che sarà in grado di offrirti la scelta migliore per il tuo veicolo.
Sì, è possibile acquistare un veicolo Usato Certificato al di fuori dell’Italia. Il marchio Usato Certificato è presente in più di 26 paesi in tutto il mondo.
Al momento dell’acquisto, il rivenditore Usato Certificato ti consegnerà la documentazione ed il certificato di garanzia con l’indicazione della data di inizio della garanzia e la sua durata.

Novità

Scopri le proposte di gennaio

Disclaimer Volkswagen

Note legali generali sito

Prezzi e specifiche di prodotto. Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria. Vi invitiamo pertanto a consultare la Vostra Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli.
 
Volkswagen Group Italia avverte che, per ragioni tecniche di aggiornamenti del sito, alcune sezioni e i relativi prezzi potrebbero non essere tempestivamente aggiornati.
 
I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 di alcuni modelli non sono attualmente disponibili in quanto i veicoli sono ancora in fase di omologazione. Per maggiori informazioni invitiamo a rivolgervi presso le concessionarie Volkswagen.
 
Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono valide al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti, i colori, le immagini e le configurazioni sono soggetti a continue variazioni e pertanto potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Per tutte le versioni dotate di serie con il Car-Net o We Connect vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/servizi-connettivita/connettivita/car-net.html
Vi informiamo che a causa della ridotta disponibilità di un numero limitato di equipaggiamenti, alcune delle configurazioni da voi scelte potrebbero richiedere delle modifiche. Vi preghiamo di rivolgervi alla Vostra Concessionaria Volkswagen di fiducia, che vi fornirà la migliore soluzione in merito agli equipaggiamenti scelti.
 
I contenuti delle sezioni Connettività, We Connect e Assistenza per le Applicazioni e servizi digitali (Customer Interaction Center) e L’app We Charge Feature sono di responsabilità di: https://www.volkswagen.it/it/informazioni-legali.html
 
Per maggiori dettagli in merito alle Promozioni offerte da Volkswagen Italia vi invitiamo a consultare la sezione dedicata: https://www.volkswagen.it/it/guida-una-volkswagen/promozioni-auto-nuove/offerte-e-promozioni-volkswagen.html